Chi siamo

vecchio-bigliettino-fronte

Fondata nel 2003, Oleodinamica Sangro è oggi specializzata nella produzione di cilindri oleodinamici standard e a disegno e nella assistenza a 360 gradi sulle applicazioni oleodinamiche.

Il background del suo fondatore, Marino Angelo, risale però già agli anni ’80 con una attività iniziata nella autorimessa di un palazzo. Nel corso degli anni l’esperienza nel settore delle applicazioni meccaniche si è progressivamente sviluppata, portando la necessità di un trasferimento in area più grande e all’acquisto del primo CNC. Nell’anno 2000 con la continua crescita delle attività è stato necessario l’ulteriore trasloco nell’attuale capannone di proprietà nella zona industriale Saletti di Atessa.

Il continuo miglioramento di competenze e capacità rende oggi possibile la fornitura di prodotti e supporto tecnico unico nel settore oleodinamico anche per quanto concerne tutti i componenti e i principali sotto sistemi.

Scopo dell’azienda è, infatti, quello di offrire ai clienti una amplia offerta di prodotti e servizi riguardanti tutte le applicazioni e la componentistica oleodinamica con attenzione a qualità, flessibilità e tempi di risposta al mercato adeguati.

Attenzione al Cliente

Lo stile di gestione è volto ad offrire piena disponibilità nei confronti dei Clienti e delle loro necessità, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei soci nella gestione operativa e nella risoluzione delle esigenze specifiche delle aziende che si rivolgono a noi.

La nostra offerta

L’impresa serve oltre 80 aziende italiane ed estere, primari operatori dei settori della produzione di macchine industriali, macchine agricole e delle applicazioni speciali, nonché concessionari internazionali.

L’impresa oggi è in grado di produrre cilindri oleodinamici standard e a disegno con qualunque caratteristica dimensionale e campo di applicazione. L’azienda processa, infatti, oltre 500 codici per il settore dei cilindri oleodinamici standard e oltre 1.000 codici per l’intero comparto oleodinamico. Alla produzione di cilindri idraulici si affiancano la commercializzazione di famiglie di componenti oleodinamici e complementari come pompe, valvole, deviatori, tubi, raccordi etc. e le famiglie di ricambi e accessori come attacchi rapidi, terzi punti, forcelle e boccole speciali.

Capacità

La lunga esperienza lavorativa e la rete di rapporti costruita nel tempo hanno, infine, permesso di sviluppare importanti ed uniche competenze su una ampia gamma di prodotti e applicazioni.

Anche grazie ai piani di consolidamento tecnologico intrapresi nell’ottica dell’industria 4.0, l’azienda oggi dispone di asset e macchinari CNC recenti, capaci di assicurare elevata automazione, qualità ed affidabilità.

Sostenibilità

L’azienda si è dotata nel 2010 di un impianto fotovoltaico integrato sulla copertura della propria sede della capacità di circa 135 KWp, in grado di coprire circa il 40% dei consumi elettrici del sito produttivo.

Controllo dei costi energetici e sostenibilità ambientale sono temi importanti, che crediamo abbiano positive ricadute anche sui prodotti e i servizi per i Clienti.

Stampa la presentazione della nostra azienda.